blitzdefence donne - wingtsunextreme - arti marziali, difesa personale, autodifesa, self defence, video

Vai ai contenuti

Menu principale:

blitzdefence donne

wing tsun > blitzdefence

donne auto difesa personale arti marziali

La BLITZDEFENCE DONNA, è un sistema di Self-Defence creato e pensato appositamente per le donne, il cui scopo è neutralizzare le aggressioni da parte di malintenzionati, alle quali possono essere soggette.

Le fasi di difesa sono principalmente tre:

  • la prima fase insegna a prevenire eventuali aggressioni, attraverso una serie di strategie e comportamenti, atti ad anticipare le mosse di possibili malintenzionati;

  • la seconda fase consiste nel dissuadere l’aggressore con tecniche verbali e non verbali, gestualità, tono della voce, psicologia...

  • la terza fase, qualora l’aggressione dovesse ugualmente verificarsi, consiste nella neutralizzazione della minaccia attraverso l’allenamento pratico e di tecniche mentali!


La durata del corso è personalizzata e
mirata alla realizzazione dell’obiettivo che viene stabilito inizialmente.

Il WINGTSUN è un’arte marziale cinese,
che venne sviluppata da due donne oltre 250 anni fa,
per potersi difendere da aggressori più forti.

La loro idea taoista: utilizzare la forza dell’avversario contro di lui e
non applicarla come mera forza bruta.

A questo principio il WINGTSUN è rimasto fedele fino ad oggi, ed entusiasma persino le migliaia di praticanti che lo hanno scoperto come hobby.

Trarrete vantaggio pure voi dai movimenti intelligenti di quest’arte. Migliorerete la vostra capacità motoria e conseguirete una nuova sensazione del vostro corpo.

Troverete, attraverso quest’arte marziale affascinante, un consapevole equilibrio alla vostra quotidianità stressante ed incrementerete la vostra consapevolezza.

La Blitzdefence è una conseguente elaborazione del WINGTSUN nei tempi moderni perché, particolarmente per le donne, deve oggigiorno comprendere più difesa personale che tecniche di lotta.

Da ciò la Blitzdefence comprende le efficaci tecniche del WINGTSUN come moderno mezzo di comunicazione.

Si impara ad aver fiducia della propria intuizione, sviluppando da ciò un sistema di primo allarme per le situazioni pericolose.

Questi controllano le situazioni attraverso un linguaggio del corpo finalizzato, che si allena attraverso i giochi di ruolo prese dalla Blitzdefence. Così, in estrema sintesi, si può abbandonare un possibile ruolo di vittima e conseguire, sia nella vita privata, che pubblica, più sicurezza e possibilità di affermazione.

Si vivrà persino nella vita quotidiana con più libertà personale attraverso questa certezza: puoi difenderti!


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu